sabato 1 gennaio 2011

Ritorno alla maglia "20" o si cambia tutto con la numero "11" ?


Vederlo con il numero 10 faceva un certo effetto , il numero dei fuoriclasse per eccellenza , il preferito dei grandi campioni come Maradona ,Baggio, Pele e Platinì.
A Genova è stata la prima volta in un campionato professionistico dove Raffaele Palladino ha scelto la mitica numero 10 , sicuramente segno di maturazione e grandissima convinzione dei propri mezzi.
In Verità quel 10 molte volte ha dimostrato davvero di meritarlo , nessuno può dimenticare il Gol di tacco contro la Fiorentina o le straordinarie partite del 2009 contro la Juventus e la Sampdoria e nel derby della lanterna.
Ma a Parma il 10 è già occupato , brilla sulle spalle di Dzemaili , svizzero regista dei gialloblù.
Palladino potrebbe tornare a vestire la casacca numero 20 , quella che gli ha forse portato anche piu fortune.
A Salerno nella stagione d'esordio in Serie B con la numero 20 si rese protagonista di un campionato stupefacente che iscrisse il suo nome tra i migliori giocatori di quella stagione con ben 15 reti.
Anche l'esordio in serie A con la maglia del Livorno è stato fatto con la maglia numero 20 , era la stagione 2005-2006 , esordio in serie A bagnato con il gol al Lecce.
Poi gli anni alla Juventus , sempre con la Maglia numero 20 e ancora una volta all'esordio in maglia bianconera la mette dentro.
Con la partenza di Paloschi in casa Gialloblù si è liberata anche la maglia numero 11 , un numero che fà sempre gola agli esterni d'attacco come Palladino.
Allora non ci resta che aspettare....sarà un fortunato ritorno alla 20 o un glorioso esordio con la 11 ?

Nessun commento:

Posta un commento